Menu

4 consigli facili per migliorare la forma

Beauty&Wellness, Top of the Tips
Categories
  • Nessuna categoria

Finalmente estate! 4 consigli facili per migliorare gradualmente il tuo stile di vita

AUMENTA RIDUCI ELIMINA INTRODUCI Ecco qui: 4 consigli facili e uno schema semplice da ricordare e applicare per riconsiderare la modalità di praticare ESERCIZIO FISICO; lo ritroverai presto anche a riguardo della NUTRIZIONE e della PSICHE perché il benessere vero si raggiunge con un buon equilibrio tra queste tre sfere: movimento, alimentazione e armonia dell’animo.

 

AUMENTA l’attività all’aria aperta: non c’é miglior condizione della vacanza estiva per approfittare degli spazi esterni e praticare esercizio outdoor.

Procurati l’abbigliamento adatto, comodo e fresco, e usa i parchi, le spiagge, il mare. Se sei in città turistiche visitale correndo o camminando veloce; se ti piace la compagnia, compra un pallone e ingaggia sfide tra amici di beach volley, basket, calcetto, tennis; ci sono piccoli campi ovunque, spesso disponibili e accessibili con grande facilità … approfittane! Sarà divertente e decisamente allenante.

Stare fuori ossigena, abbronza, libera endorfine e stimola la vitamina D che fissa il calcio nelle ossa.

RIDUCI pesi di ghisa e ferro che spesso trovi in ambienti chiusi e tristi. Privilegia l’allenamento a corpo libero: va di moda, é estremamente efficace, lo puoi praticare ovunque e stimola a riconoscere meglio le leve del corpo.

Calistenico, primitive movement, spartan … sceglilo come vuoi e praticalo secondo le tue possibilità, il segreto in ogni caso é privilegiare il movimento su diversi piani, utilizzando come peso il proprio corpo, cercando di reintrodurre schemi motori che fanno parte del nostro patrimonio evolutivo e che ormai abbiamo perso.

Quindi  rotola, stirati, piegati, flettiti, gattona, salta, divertiti a tornare bambino, ti sentirai presto più sinuoso e forte, ma fai attenzione: la sedentarietà incancrenisce quindi, anche in questo, caso la parola chiave é gradualità!

ELIMINA, ti prego, l’attività nelle ore più calde. Chissà perché la bella stagione ispira certe menti geniali a ridursi come una spugna strizzata (e straziata) sotto il sole cocente! 

Proliferano così personaggi travestiti, spesso con tenute stagne per favorire la sudorazione; in questo modo il senso di stanchezza é percepito maggiormente, la performance ne é  decisamente influenzata, il rischio di collasso altissimo e il motivo qual é?!?

Così non si dimagrisce né si eliminano tossine. Si fa ridere e basta rischiando di mobilitare i volontari della croce rossa che sarebbe meglio occupare nel soccorrere anziani in affanno!

INTRODUCI un integratore idrosalino, fresco ed energetico é decisivo per non perdere le forze e rimanere idratati a lungo. Se ti va impara a farlo da te in modo molto semplice economico e veloce leggendo come QUI.
 
Segui questi 4 consigli e stai con me: presto lo stesso schema di cambiamento per migliorare la tua alimentazione nel periodo estivo.
 

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!