Menu

I bijoux sui tetti di Roma

Precious Times
Categories
  • Nessuna categoria

Come recita la nostra nazionalissima Treccani la parola BIJOUX, dal bretone bizou «anello», derivazione di biz «dito», indica gioiello, specie di materiali non preziosi. 

I gioielli non preziosi, nati come copia di quelli autentici, sono diventati una e vera e propria produzione negli anni venti come complemento delle creazioni di moda delle famose Maison parigine. Ma solo gli Stati Uniti riescono a lanciare il genere e trasformarlo in un autentico settore di produzione.

Da allora la creazione di bijoux ha incantato le donne di tutto il mondo dando la possibilità anche a chi non poteva permettersi i blasonati preziosi, di indossare gioielli. D’altronde come diceva COCO CHANELI bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle“. E se lo dice lei …

Chic&Bijoux

 

Maria Vittoria Impelluso e Susi Pastore, legate dalla passione per l’arte, la moda e la bellezza, decidono che è l’ora di realizzare un sogno chiuso nel cassetto e, nel settembre del 2015, danno vita a IMAGINE giovane brand di bijoux, laboratorio di idee e di creazioni sopra i tetti di Roma.

 

Lasciandosi ispirare dai colori delle pietre e dalla luce dei materiali, Mavi e Susi creano oggetti unici e personali, completamente fatti a mano dal sapore vagamente retrò. L’utilizzo di elementi animalier come i serpenti, le mosche orecchino e i ragni evocano un’elegantissima musa camminare leggiadra tra le strade di Parigi in piena esplosione della Belle Epoque. Le collane da tenere lunghe o raccolte in più giri ci portano alla grande Coco e i suoi immancabili tailleur.

Dal più ricco al più semplice, dalle pietre semipreziose all’argento in tutte le sue colorazioni, i bijoux di IMAGINE sono il naturale completamento di una sofisticata e semplice mise natalizia.

Brave Mavi e Susi!

P.S. per contattarle sul sito o sulla pagina Facebook 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!