Menu

Una casa romantica: il balcone sulla Chiesa di Zucchero

Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

A Roma una casa per Giulietta e Romeo

Rione Colonna. Una storia d’amore tra due giovani: Teresa Bennicelli e Pio Pratesi. La ragazza costretta dai parenti a lasciare il fidanzato, si suicidò. Lui, affranto dal dolore, pronunciò i voti. Guarda caso celebrò la sua prima Messa proprio sulla tomba dell’amata, nella chiesa di S. Maria Maddalena, nota ai romani come Chiesa di Zucchero. Il nome della chiesa però, al di là della romantica novella, è dato dalla movimentata facciata in stile rococò che ricorda le decorazioni di una torta.

Ci è sembrato molto romantico affacciarsi al balcone di questa bella casa romana e, con sguardo sognante, gettare le braccia al collo dell’amato bene augurandoci … di non fare la stessa fine.

Chic&Love

La casa, dal canto suo, fa sognare anche senza bisogno di vestire i panni di Giulietta e Romeo. I pavimenti originali e i soffitti a cassettoni abbracciano il visitatore dal primo istante regalando un’atmosfera calda e dal sapore antico. Il ponentino smuove le tende e lascia filtrare la luce dalle finestre ampie. Il mobilio di legno si accende di mille riflessi. I letti sommier e i bagni in travertino rassicurano. Il quartiere accoglie il visitatore concedendo un soggiorno indimenticabile.

Se vuoi affittarla, come sempre,  su Sleepinitaly

P.S. grazie a Romasegreta per le puntuali descrizioni storiche e aneddotiche

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!