Menu

Costumi da bagno? 4 marchi orgogliosamente Made in Italy

Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

Cosa cerchi in un perfetto costume da bagno. Praticità? Eleganza? Vestibilità? Unicità?

Ho quello che fa per te. Ho scovato 4 marchi speciali create da 5 donne meravigliose, 5 vite completamente diverse e 5 esperienze professionali differenti. Il Made in Italy, quello vero, fatto di sogni, passione e tanta competenza.

Con uno dei loro costumi potrai essere più elegante, più comoda, a tuo agio e sicuramente unica!

Chic&Swimwear

A Roma

Jeux d’eau: hand made for stars

Cristiana Cucinotta e Banu Eren, due amici, due menti creative multiculturali, con una passione per la ricerca e per lo stile retrò, senza tempo. Dopo anni 25 anni di assenza Banu e Cristiana tornano con il loro brand di swimwear, jeux d’eau. Un marchio di lusso progettato e realizzato in Italia, con una scrupolosa e accurata scelta di colori, unica e originale.

Prima particolarità? La selezione dei tessuti che durano nel tempo e lo studio del tailoring di alta qualità. Cioè ti stanno bene anche se non sei una pin up e li usi per diverse stagioni. 

Seconda particolarità di Jeux d’eau è il suo essere un’edizione limitata che garantisce l’esclusività del suo prodotto. Cioè non ne trovi tanti in giro. Li puoi avere direttamente a casa tua in 10 giorni dalla prova campione.

Dove? Vi anticipo sin d’ora un angolo della capitale noto solo agli intenditori: ARTISANAL CORNUCOPIA un piccolo, delizioso bistrot del hand made di tutto il mondo. Lo gestisce un’elegantissima globetrotter che da New York a Tokio esplora il fatto a mano di qualità per una clientela raffinata ed esigente: Elif Sallorenzo. Ne parleremo…

Credetemi, vale la pena una visita in via dell’Oca 38a (piazza del Popolo).

A Napoli

Daddà: veste solo le donne più belle del mondo!

Daniela Errico è una napoletana DOC creativa nell’animo come solo i napoletani sanno essere. Con il mare negli occhi e il sorriso scanzonato Daniela ama da sempre i tessuti pregiati e i dettagli che fanno la differenza. Circondata da un’allegra famiglia e da un marito che la ama da oltre 30 anni (e non è poco), un bel giorno 4 anni fa, stufa dei costumi da bagno tutti uguali, ha deciso di creare dei bikini unici per se stessa e per le sue amiche.

Daddà, come la chiamava il suo adorato papà (Daniela ha dedicato a lui questa sua creatura) un po’ per hobby un po’ per passione (occupandosi nella vita di tutt’altro) per pochi mesi all’anno rispolvera Daddà Swimwear e confeziona i suoi bikini su ordinazione.

Nel suo piccolo laboratorio, circondata da tessuti preziosi, da perle d‘avorio, da pietre colorate, da luccicanti Swarovski, da pizzi macramè, da leggeri chiffon e teneri merletti Daniela realizza ogni bikini in un solo esemplare cercando di immaginare la donna che lo indosserà.

Daniela vuole che ogni donna si senta coccolata, elegante, esclusiva, unica e sicura con i bikini realizzati dalla 42 alla 48 espressamente per la donna che dovrà indossarli.

Dove? Contattate Daniela nei suoi social Facebook e Instagram dove potete vedere tutti gli esemplari creati, indossati dalle modelle e dalle meravigliose clienti che accompagnano la sua estate con le foto in Daddà Costume! Spedisce ovunque. Oppure se siete a Sperlonga potete trovarli da Nounours de Luxe in via Romita o se avete il privilegio di essere a Sorrento da Unica Concept Store al corso.

 

A Torino

Ninali: più che costumi da mare… costumi d’amare!

Tutto inizia in Sardegna, quando Alice Grattapaglia crea per se un costume taglio laser cut di lycra, materiale elastico e flessibile. Un gioco, che diventa qualcosa di più. Le amiche lo apprezzano subito, così come lo notano e lo espongono prestigiose boutique dalla Sardegna a Capri e Formentera. Il successo è immediato e quasi inaspettato.

I costumi Ninali sono la sintesi e l’espressione delle passioni di Alice: arte, design, architettura e moda. Un perfetto equilibrio di charme e sobrietà, di fantasia e seduzione. Lontano da ogni ostentazione, da ogni eccesso. Essere più che apparire. Più che costumi, una seconda pelle, morbida e leggera come l’acqua. Delicata come una carezza.

Leggeri, apparentemente semplici posso trasformarsi: il modello di partenza può dare vita a infinite combinazioni, suggerite dall’estro e dalla fantasia di chi lo indossa. Ideali durante il giorno, lo sono altrettanto di sera, quando le stelle del mare lasciano posto a quelle del cielo. Ulteriore pregio ogni costume non è mai stato indossato prima. Puoi trovare la tua taglia con i sizer e poi portare via il tuo pulito e profumato, unico e nuovo in tutti i sensi.

Anche i Ninali li puoi trovare a Roma da Artisanal Cornucopia: Elif sarà felice di mostrarti le infinite combinazioni di questo piccolo capolavoro.

 

A Como

Curve Pericolose: le forme della tua femminilità!

Come spesso accade in Italia, Curve Pericolose è un marchio dietro il quale si scopre la storia di una famiglia: due sorelle, Federica e Giorgia Colombo.

Federica ha alle spalle una grande esperienza presso le aziende di intimo più prestigiose e Giorgia ha sviluppato le sue competenze commerciali nel settore dell’arredamento di lusso. Insieme percepiscono che il mercato per le donne formose non è sviluppato e che, purtroppo, i gusti delle donne con le curve non sono tenuti in considerazione in termini di look e di tendenze moda.

Nasce così Curve Pericolose: un brand che esalta le curve con i materiali migliori per un effetto shaping garantito. Curve Pericolose ha prodotto la sua prima collezione nel 2010 dedicandola alle donne curvy prima di molti marchi famosi. La linea mare è molto femminile e seducente e ad alto contenuto tecnico. La scelta dei materiali, i tagli, la proposte di coppe differenziate sono elementi volti a proporre alle donne la migliore vestibilità. 

Dedicate alle donne che amano il proprio corpo, ne sottolineano la bellezza con le loro curve e rotondità.
 
DOVE? Sul sito potete trovare il punto vendita più vicino a voi QUI e mi raccomando seguiteci… vi presenteremo in anteprima le nuove collezioni.
 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!