Menu

Eleganti e Belle da 5 a 50 Anni

Dress&Impress, Top of the Tips
Categories
  • Nessuna categoria

5 idee (molto) economiche per sentirsi eleganti PRIMA dei 50 anni e soprattutto DOPO


Compiere 50 ANNI è un vero è proprio traguardo. Più dei 30 e molto più dei 40.

Compiere 50 anni è un giro di boa.

State sostituendo il partner? Meglio, vuol dire che non andava. Il lavoro è arrivato ad una svolta cruciale? Coraggio è il momento di girare l’angolo. State ristrutturando casa? Questa è facile. Seguite i CONSIGLI del nostro blog o lasciatevi ISPIRARE dalle nostre case. 

50 anni rappresentano un NUOVO INIZIO: l’inizio di un nuovo cinquantennio. Perchè sì, diciamola tutta, vogliamo VIVERE BENE e il più a lungo possibile.

5 suggerimenti Chic&LowCost

Buon divertimento!!

 

  1. Cambia la tua immagine interiore

Partiamo dalla testa. La parte più difficile. Migliorare l’idea che abbiamo di noi stessi. Sentirci belli. Piacerci. Vederci belli. Ecco vederci. Come dice Maxwell Maltz, chirurgo plastico degli anni  ’50 (il numero si ripete) nel libro Psicocibernetica, la mente funziona ad immagini, quindi puoi fregarla.

Indossa il vestito che ti piace di più, con cui ti senti a tuo agio. Abito da sera o jeans non ha importanza. Trucco e parruco, acchiappa tua sorella, tuo fratello, tua figlia, tuo nipote e se sei fortunata l’amica fotografa: immortala la tua voglia di piacere in una bella fotografia, anche più di una, a colori o in bianco e nero.

Tieni quella fotografia davanti a te giorno e notte, nei pensieri, nel labirinto dei dubbi che ogni volta ti verranno. E te ne verranno mille. Guardala. Tu sei quella foto. Bella così.

Io ho costruito un sito web intorno alla mia foto. Le mie foto sono di Giulia Maccarroni, tranne la prima, quella è di mio padre.

 2. Black and White

Timeless. Senza parole. Paola Vancore di Thea G mi ha definito una donna in bianco e nero. E’ vero. L’ultima foto in basso a destra sono io con una sua creazione.

Tutto bianco, tutto nero, bianco e nero mischiati. Se vuoi essere chic con il bianco e nero non sbagli mai. Con questo non voglio dire che il colore non va bene. Il colore è bellissimo, caldo, allegro. Ma per una serata speciale o semplicemente quanto vuoi sentirti speciale una camicia bianca, taglio maschile, da rubare al partner, che copre i fianchi se non sei filiforme, leggermente aperta, con il colletto alzato. Portala con pantaloni neri alla caviglia, nè strettissimi nè larghissimi. Non sbagli. Mai.

Fidati.

Per le scarpe leggi il prossimo.

 

3. Un filo di tacco un filo di trucco

Questo è un pilastro di vita della mia amica francese, Marisa. E si sa le francesi sono sempre chic. Bellissimi i sandali piatti e bellissime le ballerine. Ma se vuoi camminare tre metri sopra gli altri e sentirti très chic un po’ di tacco non guasta mai. Il tacco dodici è fantastico ma bisogna saperci camminare e non è adatto a tutte le occasioni: non puoi indossarlo per andare a prendere i figli a scuola o quando fai la spesa. Tre, cinque centimetri puoi metterli sempre, dalla mattina alla sera. Le mie preferite? Il modello Chanel aperto dietro. Lo trovi dovunque e a tutti i prezzi. Oppure lo stivaletto, super.

Rimmel, matita, rossetto e gloss: must have. Sapientemente dosato il trucco, specialmente di giorno. La sera si può eccedere pochino. Dipende dalle occasioni. Ricorda, per la foto del punto 1, devi truccarti un po’ di più: la macchina fotografica lo divora. Abbasso il fondotinta, viva correttore e terra

4. Scent of woman

Devi avere un buon profumo. Un profumo che si ricorda.

Scegliere il tuo profumo. Cambiare il tuo profumo. Non è detto che ci sia un unico profumo che ti stia bene, che si adatti alla tua personalità. Ci possono essere momenti della vita in cui un fragranza è più indicata: difficilmente il profumo di tua figlia sta bene a te e viceversa. Ci sono profumi che vanno meglio d’estate e altri d’inverno. Profumi nuovi che non conosci. Sperimenta!

Io ho usato per anni Bendelirius, mi piaceva l’idea del pompelmo mischiato allo champagne e al cuoio. Ora uso Lalique.

Segui la nostra rubrica sui profumi. Mariangela Romoli è una maga e saprà consigliarti quello adatto a te, oggi. E perchè no, magari scoprire insieme i profumi di nicchia.

 

5. Sorridi sempre

FONDAMENTALE. Quando uno sorride è più bello. Quando uno sorride incanta.

Il sorriso è la cosa che si ricorda e la prima cosa che ci affascina. Il sorriso fa sognare e quando uno sogna sorride. E poi dicono che faccia bene alle rughe … Vuoi sorridere con noi? Leggi cosa ti riservano le stelle di Paola Angelini e tieniti sempre pronto alle belle notizie.

Una nostra piccola amica, Allegra, nella sua bio di Instagram scrive: “Se la vita non ti fa sorridere, falle il solletico”. Non so di chi sia questa frase ma mi fa sorridere.

Grazie.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!