Menu

Foulard che passione: Anastasia una moscovita a Milano

Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

Foulard che passione. Grace Kelly, Caroline Kennedy, Audrey Hepburn. Occhiali scuri, spider, classe. I foulard sono classici, iconici, senza tempo, vero simbolo dell’eleganza.

A Milano una giovane moscovita ha creato un marchio TEFFY proponendo una collezione di foulard bellissimi e molto, molto chic.

Chic&Carré

Anastasia Buchinskaya, illustratrice e fashion designer, nel 2012 vince una borsa di studio alla Domus Academy di Milano sul fashion management. Si innamora dell’Italia: vede e tocca con mano l’arte e la pittura studiata a Mosca. Stabilitasi definitivamente nel Bel Paese nel 2015 mette in pratica ciò che ha appreso alla Domus Academy sviluppando dalla A alla Z il progetto Teffy 

Teffy racchiude arte, modernità, qualità. È cosi che è nata la collezione limitata di foulard (di cui pubblichiamo alcune foto) fatti in seta naturale. La collezione KALEIDOSCOPIO è la prima opera di Anastasia. 

La selezione della migliore seta bianca a Como, la stampa digitale e le fantasie brillanti e piene di colore. La raffinatezza del processo culmina nella lavorazione finale che dona un’elevata sofficità e nel contempo assicura una longevità del colore. 

 

La scelta del nome è un omaggio ad un donna che porta il suo cognome: la scrittrice e poetessa Nadezhda Alexandrovna Buchinskaya (San Pietroburg0 1872-1952) il cui pen name era Teffy. 

Nei toni gentili di Anastasia, nelle sue illustrazioni e nei suoi primi foulard si intravede la passione per l’arte, la dimestichezza con la storia e la forza di una generazione che è pronta a sfidare la vita con nuove idee e con coraggio.

Brava Anastasia!

In vendita nel sito

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!