Menu

Giocattoli con educazione

Art&Music
Categories
  • Nessuna categoria

Cosa ci fanno nell’era digitale in un negozio di giocattoli un ARCHITETTO, un GRAFICO, una PSICOLOGA, un FUMETTISTA, un’ATTRICE DI TEATRO e una SOCIOLOGA?

Come è possibile che la scelta dei giocattoli, alimento mentale dei nostri pargoli, nipoti, figliocci, amichetti, sia gestita senzo criterio e secondo stratagemmi propagandistici in anonimi magazzini? È vero che la formazione dei piccoli sia affidata al caso e solo dopo al loro eventuale disagio si decide di mettere mano alla cultura? 
 
A Roma, in una piccola bottega, c’è un mondo incantato, regno di grandi e piccini, che punta all’educazione dei bambini … giocando!
 
Chic&Piaget 
 
 

Il mercato del giocattolo è allineato su presupposti e motivazioni banali, condizionati da ragioni economiche, tendenze commerciali e da un pubblico che incomprensibilmente e, nonostante tutto, non si fa domande.

Piaget & Co., più noto come GIOCATTOLI CON EDUCAZIONE non è solo un negozio di libri e giocattoli per bambini ed adulti. E’ un luogo dove fermarsi a parlare, leggere, studiare, arricchirsi, ridere, giocare, raccontare di sé e ascoltare …

E’ un posto dove alcuni ragazzi (un architetto, una sociologa, un fumettista, una psicologa ed un’attrice di teatro e un aggiusta-giocattoli) credono che il gioco e i giocattoli siano alimenti e come tali vadano studiati, che le buone maniere e l’educazione siano i pilastri delle nuove generazioni.

Ciò che sarà di noi.

Entrare nel loro rifugio è come fare un salto nel tempo. Un grande ALBERO di legno circondato da piccole panche dove grandi e piccini si siedono per dipingere, disegnare ascoltare, imparare. In una mensola circolare intorno al tronco, libri per tutti. Una imponente LOCOMOTIVA traina i vagoni, sempre in legno, pieni di giocattoli divisi per età. Ovunque, appesi al soffitto, per terra, alle pareti strumenti musicali, acquiloni, piccoli cavalli a donodolo, giochi di società, bambole e bambolotti provenienti da ogni parte del mondo.

La loro è una vera e proria ricerca di ciò che potrebbe essere utile per conoscere per educare, per vivere ed affrontare scelte, per sostenere impatti, per studiare e prevenire disagi e, prevalentemente, per capire.

Bravi ragazzi!

P.S. Sono a Roma in via Luigi Rizzo 40 e nel SITO

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!