Menu

Gioielleria contemporanea e non solo: FRANCO ECCEL

Dress&Impress, Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

Avreste mai pensato di indossare l’interior design?

Con i tessuti facciamo i vestiti. Argento, rame e oro servono per i gioielli. Poi ci sono il marmo, il legno, il cotto che vengono utilizzati per le case. Oppure materiali moderni come il Corian® con cui architetti visionari costruiscono le cucine e sviluppano prodotti per l’interior design.

MA CHI LO DICE!

In Italia c’è un progettista illuminato, da sempre affascinato dai materiali nuovi e dagli accostamenti inconsueti, che ha deciso di realizzare oggetti di design da piccoli pezzi di Corian® non più utilizzabili.

Nel 2015 Franco Eccel con le materie e le tecniche dell’architettura e dell’interior design produce una linea di gioielli contemporanei, coloratissimi, allegri, resistenti. Anelli e spille da indossare con disinvolta nonchalance, da portare sul nero ma anche su tutti i colori dell’arcobaleno.

Chic&Design

 

In un secondo momento, con dimensioni differenti di Corian®, Franco Eccel realizza oggetti di design per la casa. Accostando diversi colori e formati in modo creativo, ottiene oggetti unici in edizione numerata che mantengono le qualità e le caratteristiche per le quali il materiale è conosciuto: versatilità e resistenza.

Uno straordinario incontro tra ARTE e DESIGN di alta artigianalità italiana.

Le gambe dei TAVOLI sono intercambiabili, possono essere indifferentemente cromate, nere o bianche. Da poco anche di legno. Si possono realizzare di qualsiasi misura e personalizzarli senza problemi. Tutto fatto a mano con una tecnica che per ora, con questo materiale, non sta usando nessuno.

Il progetto Franco Eccel, per la sue caratteristiche innovative e di rispetto per l’ambiente, è stato selezionato ed esposto nel palazzo della Triennale di Milano durante la manifestazione internazionale XXI Triennale Design after Design 2016. 

I ritagli di materiali innovativi provenienti dall’architettura e dall’interior design sono assemblati con speciali collanti che diventano elemento distintivo del decoro.

Guardate il sito una vera e propria esperienze sensoriale.

A Dicembre potete scoprire in anteprima la collezione delle bellissime BORSE Bzerobag morbide, capienti, uniche e divertenti che puonno essere usate con ogni tipo di abbigliamento.

In vera pelle, cucite a mano da un artigiano italiano e rese unica dalla placchetta in Corian® realizzata con la stessa tecnica dei gioielli. All’interno …. SORPRESA! Zebrato, fenicotteri, arancio, giallo, disegni cachemire. Un po’ di tutto a seconda dell’umore del momento …

Bravo Franco!

 

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!