Menu

Gli occhiali color del mare

Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

Gli Occhiali di Patty Shelabarger (e non solo)

Cosa hanno in comune Malibu, Los Angeles, Bali, Londra, India, Sardegna, Roma e Bassano del Grappa?

Ovvio … aver ospitato Patrizia Shelabarger, creativa designer, genio sregolato, donna di carattere e mamma affettuosa. Patrizia è una italo-americana orgogliosa che accomuna, nella sua brillante personalità, la bellezza e la storia italiana e il coraggio e il credere nei sogni, tipico dell’American Dream. 

Chic&Pink

Una storia coloratissima quella di Patty. Gira il mondo sin da giovanissima. Inizia a creare i primi capi a Bali dove apre una piccola fabbrica per tenere segrete le sue collezioni fino a destinazione. Le più rinomate boutique del mondo vestono le loro vetrine con i capi da lei creati.
 
Apripista, designer stimata, ha illuminato un nuovo trend: la fine del minimalismo. Jeffrey e Henri Bendel a New York, Gente a Roma, Biffi a Milano, Harrods a Londra, tutti espongono in quegli anni le sue collezioni. Era la fine degli anni ’90 inizi del 2000 e lei, con le sue creazioni coloratissime, entra a gamba tesa nell’egemonia minimalista e nera di quel periodo. I grandi della moda come Prada, sulla scia dei designer come lei, dovettero trasformare le collezioni monocromatiche e aprire al colore le passerelle.
 
Per più di un decennio, con i suoi capelli rosa, ha imperversato nelle città più importanti del mondo, trasformando la sua capigliatura in un tratto distintivo, inequivocabile sinonimo di colore e allegria. Patty ha vestito tante donne dello spettacolo tra cui Madonna che, intervistata da WWD, il più famoso magazine americano, affermava che la sua creatività è piena di amore.
 
 
 
 
Al culmine della carriera la designer diventata mamma, si prende un periodo di pausa e si occupa di consulenze per il cinema. Dopo qualche anno esordisce con il brand Patty Paillette, che le calza a pennello, e riversa la sua femminile voglia di colore negli occhiali.
 
Gli occhiali Patty Paillette sono fatti con il cuore, totalmente Made in Italy. Dalle montagne venete, dove si nascondono i più bravi artigiani del mondo, ai colori del mare della Sicilia, della Sardegna, dove l’azzurro dell’acqua si sposa con la macchia mediterranea, ai profumi dei fiori di Capri.
 
Il mare diventa tratto distintivo dell’ispirazione di Patty.

 

Il flagship store Patty Paillette a Roma, in via dei Coronari, è un luogo dove le donne di tutto il mondo vengono per provare, giocare e comprare i tantissimi occhiali multicolori, da vista e da sole. Patty sa consigliare tutte sui colori, sulle montature e sulle sfumature che donano: regalare anni di vita ad un volto con un occhiale è qualche cosa di magico! Donne dello spettacolo, intellettuali e giornaliste indossano tutti i giorni i suoi occhiali: basta guardare al TG 5 Cesara Buonamici.

Accanto alle numerose montature, una novità: una collezione di zoccoli coloratissimi, Made in Italy, comodi, leggeri, che non ti accorgi di indossare.

“Per un designer” sostiene Patty “la più grande soddisfazione non è creare progetti datati. Il vero successo è poter vivere nel tempo nei cuori di chi ha acquistato le tue creazioni”.

La prossima apertura sarà Los Angeles … watch out for Patty Paillette!

Brava Patrizia! 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!