Menu

I profumi della casa nel vento

Beauty&Wellness, Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

C‘era una volta nella terra dei GELSOMINI e del BERGAMOTTO una CASA bianca che, dal dolce pendio di una collina, guardava il mare e la campagna. Ogni giorno, di buon mattino, una bambina usciva dalla casa con la nonna e, sotto lo sguardo severo di Scilla e Cariddi, correva felice nel VENTO.  Al loro rientro le piante di agrumi dal verde intenso le accoglievano con la quiete dei loro profumi, muti guardiani, assolati e generosi. Tra un raccolto di fiori e un racconto la bambina seguiva la nonna e, dietro il vento, imparava a distinguere le stagioni e le onde di profumo che il vento portava e che trasformavano la natura con ritmi e colori diversi.  

Il mondo e l’ambiente in cui viviamo lasciano una firma indelebile nel nostro modo di essere.

Ed è cosi che MARIA MARTINO, ormai donna, trasforma i colori e gli odori della sua Calabria in meravigliose esperienze olfattive.

Chic&Wind

LA MIA CASA NEL VENTO è il filo conduttore con il quale Maria ha unito gli elementi più importanti della sua vita: la sua terra, i suoi colori e suoi profumi. Nei suoi flaconi gli odori di un tramonto e i colori dell’aria che respira, i nuovo orizzonti e i ricordi di luoghi lontani.

La definizione che viene associata più spesso alle sue composizioni è fascinazione: annusandoli la mente evoca immagini legate ai viaggi, all’arte e alla letteratura. Da uno dei libri più amati è nato IL GIARDINO DEL GATTOPARDO liberamente ispirato ad uno dei capolavori italiani del secondo Novecento: nelle note di questo profumo l’atmosfera di uno giardini più passionali, affascinanti e decadenti di una Sicilia Borbonica ormai al tramonto.

Dalla cultura dell’antica Grecia, dove spezie e piante aromatiche conservavano le loro fragranze in oli e unguenti aromatici, è nata la passione di Maria  per il profumo botanico, soprattutto nella sua FORMA SOLIDA.

La particolare consistenza e i gesti che richiede per la sua applicazione riscoprono quella che è l’arte della profumazione: accarezzandone delicatamente la superficie, lo si applica con piccoli tocchi nei punti di pulsazione del corpo, come COLLO e DÉCOLLETÉ, per avere la sensazione di essere totalmente avvolti da un’allure sensoriale. Un modo sofisticato e più intimo di interpretare il profumo.

Le composizioni de LA MIA CASA NEL VENTO sono tutte realizzate a mano utilizzando esclusivamente i migliori oli essenziali, naturali ed organici. Nessuna molecola o fragranza ricostruita sinteticamente porterebbe i benefici effetti psico-sensoriali di quelle organiche.

Tutte queste attenzioni rendono il prodotto unico e sopratutto vivo. Come per un bouquet di fiori freschi da un inziale esplosione vitale, nel corso del tempo, gli aromi si assottigliano e si fondono con la pelle.

L’ispirazione di Maria è nata da ciò che la circonda: la natura è unica ed inimitabile, non è mai banale e non è mai uguale.

Brava Maria!

P.S. LA MIA CASA NEL VENTO può essere acquistato QUI e come signature treatments presso 4 incantevoli location Belmond Hotel: Caruso, Cipriani, Villa sant’Andrea e grand hotel Timeo. Ogni wellness center offre il suo rituale botanico per creare un’esperienza unica in base al luogo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!