Menu

La Donna Libera di Lucia Ferrara

Art&Music
Categories
  • Nessuna categoria

Figure femminili intrecciate e annodate tra i loro capelli, racchiuse nei loro corpi, smarrite tra i loro pensieri, intrappolate in tele gigantesche. La donna, madre, tentatrice e seduttrice, incubatrice di nuovi inizi, è lei a muovere le vere redini del mondo, è strumento del cambiamento nel mondo, del concetto di bellezza e di ricerca di una grande spiritualità.

LUCIA FERRARA nata in Piemonte nel 1975, fonde le tele con le svolte personali, le riflessioni e le domande sulla vita. Lucia che non è diventata artista: come dice lei è nata così, iniziando all’età di tredici anni un percorso esistenziale che, attraverso l’arte, ricerca se stessa, cresce e si definisce.

Chic&Strong

 

La grande dimensione è una costante, mentre i capelli rappresentano il simbolo della vita, del suo intreccio e simbolicamente dell’inconscio, la selva oscura di ogni uomo. Unghie, labbra e occhi completano il messaggio di continua seduzione verso lo spettatore, sono rosse, audaci e anche nelle opere classiche non smettano di essere moderne e passionali.

Dal 2010 LUCIA matura la necessità del cambiamento radicale della sua esistenza, lascia la sua crisalide e si trasforma, cominciando la carriera da professionista. Nel 2012 e 2013 espone alla Agora Gallery in Chelsea a New York. Poco dopo approda a Los Angeles, nello spazio FortheStarsFashionHouse sulla Melrose Ave, insieme ai fashion design di Hollywood. Nello stesso anno a Londra, entra a far parte del gruppo artistico internazionale di Cartelart e lavora con artisti internazionali. Dal 2012 è anche rappresentata dalla Galleria ArtHouse 429 di Miami.

Lucia è forza creativa, femminile, inarrestabile. Le sue opere colpiscono, accecano, attirano come il canto delle sirene. Impossibile resistere ai colori accesi, ai contrasti tra luci e ombre, alle forme monumentali. Ma lei, Lucia, rimane donna, ironica e sorridente, capace di giocare ancora con una piccola produzione di SCARPE dipinte a mano e di deliziose BORSETTE.

Brava Lucia!

P.S. Vuoi le tue personalizzate? Scrivile luciaferrararaofficial@gmail.com oppure guarda il suo sito web QUI

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!