Menu

La Liturgia delle Ore

Beauty&Wellness, Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

Riflessione 

Pasqua. Il pensiero mi porta alla fragranza La Liturgie des Heures. Chi lo indossa viene proiettato in una dimensione mistica, fuori dal tempo.
 
Immagina di camminare nel chiostro di una abbazia cistercense, in Borgogna, nel cuore della Francia. Un antico monastero, dove ogni giorno le preghiere e il profumo d’incenso che brucia invadono l’aria. Un invito a passare qualche ora di riflessione con i monaci.
 
La Liturgie des Heures  è diventato per me il  filo conduttore di un film  di una straordinaria bellezza spirituale: Il Grande Silenzio, girato interamente all’interno di  un monastero cistercense delle Alpi francesi, la Grande Chartreuse. Il regista ha condiviso con i monaci quattro mesi di meditazioni, messe, lodi e liturgia delle ore, riuscendo a descrivere nel suo film la forza del silenzio e la cosciente presa di distanza dal mondo.
 
La Liturgie des Heures è un profumo dedicato agli amanti delle materie prime. Percepiamo più le resine che la fumigazione, un tocco di umidità con le note di muschio d’albero. Sulla pelle viene indossato elegantemente e ha una lunghissima durata. Le note di testa: fresche, verdi, cipresso. Note di cuore: incenso, olibano, cisto, mirra. Note di fondo: muschio. 
 
La Maison è Jovoy una eccellenza a Parigi. Il naso è Robertet, pseudonimo di Jacques Flori.
 
 
P:S: puoi comprare La Liturgie des Heures o chiedermi un consiglio.
 
 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!