Menu

La mia nuova danza: i benefici del GYROTONIC®

Beauty&Wellness
Categories
  • Nessuna categoria

Mens sana in corpore sano? Decisamente si! Correre, mi piaceva tantissimo. Ritagliare momenti della giornata tutti per me, possibilmente all’aperto, contribuiva a migliorare la concentrazione e l’umore. Merito delle endorfine (scoperto dopo 😉).

Poi ad un certo punto correre è diventato faticoso e sono comparsi muscoli sconosciuti come lo PSOAS e il PIRIFORME, muscoli che in genere si scoprono dopo i 40. Ero all’anticamera della sciatica. CHE FARE?

Ho iniziato a fare il Gyrotonic ®? Che!! Gin Tonic? Noooo, GYROTONIC®, un metodo inventato da tal Juliu Horvath. Ho chiesto a Valentina Lupi titolare del Lotus Blossom Studio, mia bravissima trainer, di spiegare in poche parole cosa sia questa pratica sportiva che mi ha salvato dalla sciatica. E vi delizio con i miei video 🙂 

Il GYROTONIC® è un sistema di allenamento intelligente che aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio e la sua simmetria senza ALCUNA LIMITAZIONE di età, sesso o condizioni di salute. Il Gyrotonic ® (come si legge su Mypersonaltrainer) stimola le articolazioni ed esercita la muscolatura. Permette al corpo di allungarsi e rinforzarsi nello stesso tempo.

La sua pratica è rivolta a TUTTI. Permette di trarre benefici in tempi piuttosto brevi: sin dalle prime lezioni si percepisce un cambiamento nella postura, nel miglioramento di fastidi muscolari e articolari, nella maggior elasticità dei tessuti e nell’aumento della propocezione.

Si potrebbe parlare di Gyrotonic® come sintesi dei principi chiave di discipline validissime quali lo Yoga, la danza, il nuoto e le arti marziali. E che consente al corpo di sviluppare e rinforzare la muscolatura profonda donando STABILITÀ, una BUONA POSTURA, ELASTICITÀ ed ARMONIAChe vuoi di più?

Una pratica che si attua con MOVIMENTI CIRCOLARI accompagnati di volta in volta da una RESPIRAZIONE studiata appositamente.

Questa meravigliosa disciplina nasce negli Stati Uniti durante gli anni ’80 e fu messa a punto dal ballerino ungherese Juliu Horvath il quale, attraverso un approfondito studio del corpo e la costante pratica dello Yoga, arrivò a codificare il suo sistema di movimento denominandolo GYROKINESIS®.

Successivamente, grazie alla sua mente brillante e alla sua creatività Horvath giunse a ideare quello che attualmente è noto come GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ® e soprattutto a concepire e creare manualmente i macchinari che ancora oggi vengono utilizzati per praticare tale disciplina.

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!