Menu

L’arte dell’ospitalità in una casa al confine con il cielo

Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

Roma, pomeriggio inoltrato, un quartiere a ridosso del Vaticano, una strada tranquilla, immersa nel verde, ad un passo dalla stazione di San Pietro. 

Una signora sorridente mi apre la porta: è Catharine, viennese di origine ma italiana di adozione. La sua è un’oasi silenziosa priva del sottofondo di traffico che caratterizza Roma. All’interno della palazzina di Via del Lago Terrione una decina di appartamenti destinati ad ospitare vacanzieri e giramondo. Mi colpisce l’attico e prima ancora Cathy, come la chiamano gli amici, la sua gentilezza e la sua solarità.

Non bastano i numeri dei grandi portali, ci vuole charme e l’arte di saper accogliere gli ospiti. Da Roma una deliziosa austriaca apre le porte della sua casa vacanze

Chic&Hospitality

 

 

80 mq di casa immersi in un terrazzo di 300. Praticamente 360° di limpido cielo romano delimitato dalle sagome inconfondibili di San Pietro e dei palazzi del Vaticano. Un lusso la luce, anche se siamo a Roma, dove la luce certo non manca. Un terrazzo di 300 mq è una rarità soprattutto nelle case vacanza. 

La casa ha l’aspetto di un loft ma le due camera da letto sono separate dal corpo centrale e dai due bagni uno con vasca e l’altro con doccia. Il soggiorno e l’ampia cucina  con l’isola super accessoriata la trasformano in un ambiente newyorkese. Le vetrate e il cupolone di riportano alla piacevole realtà. 

E se tutto questo non è sufficiente a farvi innamorare dalla casa … vi presento Cathy! É lei la vera anima di questo splendido appartamento, regina incontrastata dell’edificio e dolcissima padrona di casa. Ogni ospite è per lei speciale, ogni ospite ha tutte le sue attenzioni. Dalla colazione preparata nel frigo, alle indicazioni su come e cosa fare nella capitale, con una particolare attenzione al paese di provenienza di ciascuno. Le vacanze su misura!

Catharina, sua figlia Francesca e i loro labrador sapranno trasformare la vostra vacanza in un gioioso momento di relax, famiglia e calore.

I numeri qui non servono … servi tu!

Brava Cathy!

QUI il suo sito …

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!