Menu

Paola Vanacore: tutto nasce dal tessuto

Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

ITESSUTO è vivo, i suoi colori parlano, le sue trame si muovono. Orgoglioso e solenne va incontro al suo destino. Con un sussurro timido o con grande fermezza dice sempre cosa vuole diventare … basta saperlo ascoltare.

Il talento di PAOLA VANACORE è trovare i tessuti più particolari, ascoltare il loro messaggio e tradurlo in abiti meravigliosi.

Paola non è solo un’amica dolcissima, una musa elegante, una donna colta e raffinata. Dopo anni vissuti in giro intorno al mondo ha deciso di creare una sua linea utilizzando la sua preziosissima collezione di tessuti: ogni tessuto diventerà un UNICO meraviglioso abito creato solo per te!

Chic&Unique

 

 

La vera STAR del suo ATELIER è la collezione di tessuti che, in linea con lo stile contemporaneo, strizza l’occhio a creazioni tessili dal sapore artigianale.

Il SALONE dei TESSUTI è un dialogo tra culture ed uno scambio tra affascinanti tradizioni, senza confini o costrizioni. L’unica regola è l’UNICITÀ: ogni tessuto è unico, utilizzabile per una sola creazione che non avrà mai sorelle o rivali. Ogni angolo della sala raccoglie una tipologia di materiali: sete colorate come giardini fioriti, scorci d’estate nei taffetà turchesi, odore di spezie nei velluti colorati. PAOLA VANCORE predilige i colori vivaci senza dimenticare il nero, re dell’eleganza. I toni sono accesi e vibranti, caricando l’ambiente di gioia, energia e magia. Un sogno per la vista ed un piacere per il tatto.

Lo stile di Paola è un MODERNO BAROCCO dove ogni contrasto di materiali e colori è possibile, dove il classico e il contemporaneo si guardano. Materiali che sorprendono, talvolta eccentrici, talvolta lineari. Tessuti per ogni occasione: Sete in Chiffon, Satin e Georgette, Organze preziose, Broccati dai mille colori, Velluti, Damascati, Pizzi pregiati, Lana, Lino e Cotone. Superfici decorate in Jacquard, Dévoré, Ricami e Paillettes.

Paola cerca sempre qualcosa di nuovo, spingendosi nella stampa di tessuti personalizzati che evocano memorie di viaggi o scoperte quotidiane.

Ogni altra parola è superflua, parlano le immagini.

Il SALONE dei TESSUTI vi aspetta a Spoleto nell’elegante Atelier del ‘700. Contattate Paola dal suo sito web o seguitela su Intagram. Le stoffe impalpabili e preziose balleranno con voi e per voi.

Scegliete di essere unici!

Brava Paola!

P.S. se volete conoscere la sua storia leggete qui la mia intervista a Paola.

 

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!