Menu

Maggio Profumo di Rose

Beauty&Wellness, Dress&Impress
Categories
  • Nessuna categoria

Maggio il mese delle rose: Elephant & Roses

Un profumo dedicato alle persone che amano la freschezza della rosa e del gelsomino che si fondono con vetiver, sandalo e accordi animali. Prevalentemente femminile.

Maria Candida Gentile è il naso italiano più apprezzato per le creazioni su misura di profumo personali e d’ambiente, grazie alla sua straordinaria capacità di interpretare e di tradurre in fragranze particolari le caratteristiche delle persone e dei luoghi. Proprio in Maggio è stata convocata a Los Angeles per il prestigioso Golden Pear, Art and Olfaction, e ha ricevuto la Nomination per una sua creazione:  ELEPHANT & ROSES.

Maria Candida parla così del suo profumo: “ Una sera, seduta alla mia scrivania, esercitandomi a ricercare l’odore dell’elefante, mentre scrivevo le formule del profumo ho avuto una sorta di visione, che univa l’immagine e l’odore dell’elefante a una grande distesa di rose, di un colore rosa molto intenso, Vedevo gli elefanti che correvano e, calpestando le rose, facevano diffondere un profumo di fiori che si mescolava alle note forti emanate dai loro corpi. Pian piano, mentre pesavo e annusavo la formula, provandola sul mio corpo è diventata mia. Ho utilizzato la rosa turca e una rosa inglese, mescolando la formula alla rosa con la formula animale, utilizzando il sistema della formula “nel cassetto”, poi ho aggiunto un accordo di pelle, la mia”.

 

Note di testa: timo, custus e osmanto
Note di cuore: rosa, gelsomino e ambra grigia
Note di fondo: vetiver di Giava, sandalo e accordo animale.

Mariangela Romoli

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!