Menu

Red Lips: come usare il rossetto rosso

Beauty&Wellness
Categories
  • Nessuna categoria

5 SEGRETI + 1 CONSIGLIO per applicare il rossetto rosso

Daniela Maio, Make up Artist, svela in cinque mosse come applicare il rossetto rosso e quale sia il più adatto al tuo incarnato.

Sfatiamo il falso mito di volgarità che accompagna il rossetto rosso da anni:

“II rossetto rosso non è volgare! Una donna se è volgare lo è anche non mettendo il rossetto rosso!” questa è la frase che il maestro del make up Diego Dalla Palma pronunciò durante l’evento “Diego per te on Tour” con il quale ho avuto l’onore di collaborare come Make up Artist.

Come applicare il rossetto rosso? Ecco i 5 passaggi essenziali.

Chic&Red

1 Applicare un semplice BURRO di CACAO neutro sulle labbra almeno 5 minuti prima, in questo modo la matita labbra sarà più scorrevole.

2 Scegliere la MATITA LABBRA rossa della stessa tonalità del rossetto. Per le labbra sottili evitare i colori troppo scuri, per ridisegnarle ci si può staccare dal bordo naturale di circa 1 millimetro. Per per le labbra grandi si possono scegliere tutti i tipi di rosso, preferibilmente mat. Una volta definito il bordo proseguire il riempimento con la matita per dare una tenuta permanente al rossetto. 

 

3 Scegliere la tonalità di ROSSETTO ROSSO in base al colore dell’incarnato della pelle:

Pelle chiara: rosso acceso

Pelle media: rosso aranciato

Pelle olivastra/scura: rosso deciso medio o scuro

Stendere il rossetto partendo dal centro labbra; vi consiglio di usare il pennellino labbra, la stesura sarà perfetta e consentirà di arrivare nei punti più difficili come gli angoli della bocca.

4 Per una lunga tenuta FISSARE il rossetto: appoggiare sulle labbra un kleenex (sfogliarlo in modo da ottenere un singolo velo) e tamponare con la cipria a polvere libera con un pennello medio. Ripassare matita e rossetto.

5 Creare il PUNTO LUCE con il gloss che dovrà essere applicato solo nella parte inferiore centrale delle labbra

CONSIGLIO finale: per enfatizzare e dare più volume alle labbra, passare una MATITA CORRETTORE CHIARA sull’arco di cupido (parte centrale superiore della bocca) e sull’esterno delle labbra, fuori dal contorno. Sfumare con un pennellino.

Per mia esperienza personale di Make Up Artist sia le matite sia i rossetti Diego Dalla Palma sono ottimi; in alternativa sono molto validi i rossetti rossi MAC, Make Up Forever ed Armani.

Se vuoi contattarmi clicca sul mio nome.

Daniela Maio

 

Daniela Maio Make Up Artist

La passione artistica l’ha portata ad esprimere la sua creatività anche nel Make-up; creare nuovi colori, nuovi trucchi è la sua sfida giornaliera!

E’ entrata del mondo del Make up con le lezioni del famoso Make up Artist Luigi Sutera, da Diego Dalla Palma a Milano, per poi concretizzare il suo sogno all’Accademia di Trucco Professionale di Iole Panzera a Roma; ha avuto insegnanti ad alto livello, tra i quali i più conosciuti sono stati Rossano De Cesaris, David Bracci (effetti speciali), Barbara Pellegrini (cinematografico), Lorena Leonardis (fotografico, moda), Gigliola Panzera (beauty), Valentina Ranchino (creativo e beauty) e Simone Amaro (beauty).

Ha voluto successivamente ritornare a Milano da Diego Dalla Palma “Academia BSI” per la specializzazione in acconciatura e trucco sposa con un insegnante sempre di alto livello: Veronica Fiorello.

Negli anni ha partecipato come Make up Artist alle sfilate di Alta Moda a Roma per importanti stilisti di fama internazionale e servizi fotografici per riviste di moda.

Ha truccato molte attrici tra le quali Antonella Ponziani e Lina Sastri; ha lavorato con il regista/produttore Giorgio Verdelli in una trasmissione televisiva; ha lavorato come Make up Artist per la produzione di video pubblicitari (l’ultima per la pubblicità Kellogg’s di prossima uscita) e per il nuovo restauro del Colosseo di Roma della Soc. Asperia.

Ha affiancato in vari eventi Diego Dalla Palma, tra cui l’ultimo evento «Diego per Te on Tour» a Roma ed in tutta Italia.

Cura corsi di self-make up ed anti-age; enfatizza al massimo la bellezza delle sue clienti curando anche le acconciature.

Sostiene che non si abbiano mai troppi anni per essere belle: la bellezza non ha età, nuovi trucchi è la sua sfida giornaliera!

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!