Menu

Resta in forma in 5 mosse

Beauty&Wellness, Top of the Tips
Categories
  • Nessuna categoria

fotografia in primo piano Giulia Maccaroni Photografer

Vuoi mantenere la forma? Vedi le tue fotografie e non ti riconosci più?

Segui le nostre istruzioni per passare dai 5 ai 50 (anni) con ironia e stile e i 5 SUGGERIMENTI di ELISABETTA DI RENZO, medico estetico con 30 anni di esperienza.

La medicina estetica, non invasiva, è uno strumento utilissimo per tutte le donne, soprattutto dai 40 in su. 5 suggerimenti, movimento fisico e una corretta alimentazione sono la semplice ricetta per restare in forma.

Ecco le 5 mosse FACILI per affrontare l’estate.

Chic&Beauty

 

1 Prp 

Si chiama Prp, acronimo di Platelet rich plasma, comunemente chiamato piastrine. E’ la nuova tecnica antirughe che utilizza il plasma per rigenerare i tessuti del viso, del collo, del contorno occhi e delle mani. Combatte l’invecchiamento della pelle e, anche per gli uomini, può essere usato per la caduta dei capelli (alopecia androgenetica cit. Università Torvergata di Roma). Levigatezza della pelle, luminosità, tonicità del tessuto sono i risultati: miglioramenti visibili da subito. 

CONSIGLIO: ripetizione ravvicinata delle prime due sedute e per il mantenimento una seduta ogni 3/4 mesi. 

2 Integratore di Silicio

Gli integratori di silicio sono importanti per l’elasticità e la compatezza della pelle di tutto il corpo. Il silicio fa bene a capelli, unghie, pelle e tessuto connettivo. In commercio in farmacia o nei negozi di prodotti naturali e bio. Dopo i 50 anni associare con integratori di collagene o di acido ialuronico.

CONSIGLIO: da utilizzare due mesi e uno no.

 

3 Depilazione a lunga durata

La depilazione con il laser, definita a lunga durata, è una depilazione che va a indebolire il pelo alla radice e pùò portare alla sua scomparsa definitiva, ma non sempre. La depilazione con il laser è molto più duratura della normale depilazione e può lasciare “liberi” per alcuni mesi. 

CONSIGLIO: per un risultato ottimale 6 o 7 sedute sono indicate ma già dalle prime si ottiene un grande risultato. Ricorda, tra la moltitudine di laser utilizzati, è meglio preferire, soprattutto in periodo estivo, il laser Q-SWITCH, l’unico che si può fare con la pelle abbronzata: basta usare la protezione totale per le 48 ore successive al trattamento. 

4 Endospheres Therapy

L’ultima frontiera del body shaping. Cellulite, gonfiori, pelle a buccia d’arancia. L’endospheres è un massaggio con un macchinario che agisce attraverso un particolare tipo di microvibrazione complessiva che si trasmette sui tessuti della pelle attraverso sfere rotanti in grado di rimodellare il profilo rendolo più liscio, snello e tonico. Gambe a prova di gonna.

CONSIGLIO: da 8 a 10 sedute, 1 a settimana. 

5 Gyrotonic

Ideata da un ballerino è una tecnica che aumenta l’energia vitale e rallenta l’invecchiamento. E’ una disciplina sportiva che va praticata con l’aiuto di un istruttore. Innumerevoli i suoi benefici: aiuta il sistema circolatorio sanguigno e linfatico, aumenta la flessibilità liberando le articolazioni, tonifica in allungamento la muscolatura. Risultati visibili dopo poche settimane.

CONSIGLIO: dopo i 40 preferire discipline come il Gyrotonic. Per un risultato ottimale almeno due sedute a settimana.

 

Elisabetta Di Renzo, medico estetico, lavora a Roma in via Chelini 9. tel. 338 7836280 e-mail elisabettadirenzo@gmail.com.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!