Menu

Roma a piedi nudi nell’attico

Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

Un oasi a Borgo Pio

Lasciati ispirare dalle nostre case.

Divino Borgo. Stradine e botteghe artigiane. Osterie e locande. Un villaggio medioevale nel centro di Roma tra la Città del Vaticano e Castel Sant’Angelo. Si racconta* che tra il Medioevo e il Rinascimento fu la corte papale ad abitare gli stretti vicoli e i primi palazzi. Si trasferirono artisti importanti come Raffaello, cortigiane e amanti di nobili e prelati, commercianti e persino il boia del papa, Giovan Battista Bugatti, uomo assai dedito alla sua professione. 

 

La casa è una rarità.

Ci immaginiamo nel terrazzo di 90 mq, seduti sul pavimento di legno accanto alla piccola Jacuzzi, mentre sorseggiamo un bicchiere di vino bianco. Lo sguardo si sofferma pigramente sulla cupola di San Pietro mentre il ponentino muove delicatamente le piante. A Roma il terrazzo vive per più di sei mesi.

La zona pranzo del terrazzo, adiacente alla cucina funzionale, è rivestita in ceramiche di Vietri. I colori del cielo scendono e accompagno i pranzi dei fortunati ospiti.

D‘inverno ci pensiamo seduti davanti al camino acceso, riscaldati dalle fiamme che riflettono luce sulle pareti bianche e illuminano gli alti soffitti a volta in mattoni. Una casa ristrutturata con materiali di pregio che mettono in risalto i dettagli d’epoca.

Le due camere da letto e i bagni completano l’abitazione di 130 mq. rendendola più che funzionale, UNICA nel panorama capitolino.

 

La vendita della casa è gestita dalla Engel&Völkers Metropolitan Market Center di Roma. Per maggiori informazioni qui!

Credits

  • 1001 cose da vedere a Roma almeno una volta nella vita Sabrina Ramacci, Newton Compton Editori.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!