Menu

Una casa sul lago di Bracciano: elogio della semplicità

Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

La semplicità è la suprema sofisticazione. 

Il tramonto, il riflesso del cielo sull’acqua, i cigni che planano sulla superficie con eleganza innata, le fronde degli olivi mosse dal vento, il colore dei limoni, il sapore del pane con l’olio. Siamo in ITALIA.

Lasciare ROMA il rumore, il traffico, l’opulenza dei monumenti per raggiungere in pochi minuti la calma del lago, la sua pazienza e la sua accoglienza.

A Bracciano, vicino al Castello Odescalchi, una casa sonnecchia sulla sponde del LAGO pronta ad accogliere le nostre emozioni e trasformale in una serenità d’animo.

Chic&Simplicity

Il carattere della villa è dato da una lunga tradizione familiare nata agli inizi del XX secolo e dalla volontà di uno degli artisti più importanti della storia della MUSICA ITALIANA che aveva fatto di questa magnifica villa il suo rifugio, il suo castello, la sua fonte di ispirazione.

Ma ancor di più incidono nella sua innata semplicità la vista sul lago che invade il grande salone dalle ampie vetrate, l’accurata scelta dei materiali, la pietra grezza che taglia a vivo le scale, la regalità della master bedroom con un baldacchino che incornicia il panorama.  

Sic et simpliciter. Così è.

LA NOSTRA CULTURA È LA NOSTRA ELEGANZA siamo italiani.

Immersa nel verde di uno splendido oliveto con vista panoramica del lago di Bracciano, realizzata dal famoso architetto Mezzetti VILLA STELLA DEL LAGO è unica nel suo genere: l’eleganza della struttura, la bellezza della vista del lago e del castello Odescalchi, la versatilità degli spazi e il contatto con la natura, fanno di questa proprietà un’oasi a pochi passi da Roma. L’oliveto produce ogni anno 100 litri di italianissimo olio.

Articolata su tre piani, il salone può ospitare fino a 100 invitati e altrettanti possono essere accomodati nella sala sottostante, mentre il giardino ha una ricettività di 200/250 persone.

Al piano superiore, tre splendide camere da letto con bagno. La master bedroom elegante, spaziosa e luminosa ha un terrazzo privato e un romantico boudoir. 

Ci piace pensare che chiunque comprerà questa bella casa sul lago porterà con se serenità interiore, un pizzico della nostra cultura e un buon litro di olio d’oliva.

Italian Style House

P.S. Per ulteriori ulteriori informazioni scrivete a babline@sleepinitaly.com

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!