Menu

Vivere d’arte creando arte da vivere: Francesco Cuomo

Art&Music, Living&Design
Categories
  • Nessuna categoria

Fare scouting per chicandlowcost è diventato una vera passione: incontro, conosco e parlo con persone di grande talento che, attraverso il loro lavoro, combattono contro le omologazioni e le massificazioni industriali. Persone che con mani e passione italiana curano pezzi unici e originali.

FRANCESCO CUOMO appartiene a questo genere d’innovatori e attraverso le sue opere di design da collezione lavora in difesa della diversità, dell’identità e della tradizione.  

Chic&Art

Francesco Cuomo nasce ad Eboli nel 73  e inizia a dipingere per amore. Gli anni dal 1996 ad oggi sono stati intensamente vissuti dall’artista che, attraverso esperienze, ricerche, collaborazioni, è giunto, in un crescendo evolutivo, a “vivere d’arte creando arte da vivere”.

Ospite in numerose esposizioni d’arte contemporanea e design da collezione in Italia e all’estero, realizza tessuti multicolori per COVERI  e per Colmar Originals e crea design da collezione  per Formitalia Luxury Group e Mirabili “Arte d’Abitare”. È uno degli otto artisti contemporanei, provenienti da tutto il mondo, scelto da Luxottica ad ArtBasel 2010 per il progetto internazionale “A work of Persol”.

Il suo progetto imprenditoriale è stato premiato e finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico come start up innovativa, una delle poche nel sud Italia: Francesco è riuscito a trasformare i suoi quadri in oggetti di design da collezione, completamene realizzati in Italia da i migliori artigiani al mondo, ora presenti anche in alberghi di lusso come il Santa Caterina ad Amalfi  e il Capri palace. Guarda la sua intervista qui.

 

Poeta ironico e pittore contemporaneo, Francesco Cuomo, oltrepassa i confini del verso e della tela sperimentando un concetto di Arte quotidiana, dal sapore di antico e moderno insieme. Semplicemente per amore così parla della sua ispirazione.

Bravo Francesco!

P.S. potete trovarlo nel suo Showroom a Eboli, in Corso Garibaldi, 71 o contattarlo tramite il suo sito qui.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!