Menu

guest editors

Paola Vanacore

LA SIGNORA DEI TESSUTI

Paola colleziona tessuti da tutto il mondo. Sete, damascati, broccati e lane dall’Italia. Pizzi e sete dalla Francia. Broccati, sete e organze decorate dall’India. Lane ricamate dal Kashmir. Organze e sete tessute manualmente al telaio dal Laos. Sete e broccati dal Giappone. Nel suo atelier convivono armoniosamente tessuti provenienti dai laboratori regionali italiani con kimono, broccati marocchini, sari indiani.

Paola vede nel colore e nella luce il suo tratto distintivo. I tessuti che utilizza per sua linea sartoriale, Thea G, sono un richiamo all’arte e alla cultura, all’antico e al moderno. Ogni sua creazione è rigorosamente un pezzo unico come unici sono i tessuti con cui li realizza.

I suoi post saranno un tuffo nella caleidoscopica collezione e racconteranno i tessuti, le loro origini, la loro storia ma soprattutto le emozioni e le fantasie che suscitano nel guardarli, accarezzarli e possibilmente indossarli. Ogni tessuto ha un’anima, una destinazione che lei riesce a cogliere e trasmettere.

Per Paola l’eleganza è l’armonia tra la leggerezza delle forme e l’equilibrio dei colori.

www.theag.com   Facebook 

 

 

Guest editors

Claudia Sigismondi & Andrea Proto 

DESIGN IS OUR ADDED VALUE

Claudia e Andrea sono una coppia di architetti complementare.

Claudia ha un approccio intuitivo e comunicativo rispetto al design che le permette di interpretare le esigenze del cliente e tradurle in disegni che esprimono il concept di progetto in termini di stile, atmosfera, luce e colore.

Andrea ha una percezione istantanea dello spazio ed una naturale attenzione al dettaglio che lo portano a sviluppare soluzioni architettoniche e tecnologiche innovative e sofisticate, ma allo stesso tempo di grande semplicità e linearità visiva.

Insieme condividono l’approccio creativo, la ricerca di un risultato armonico ed il desiderio di valorizzare lo spazio, qualunque sia la dimensione o il budget a disposizione.

I loro post saranno una finestra sul mondo dell’architettura e del design, con l’obiettivo di offrire un contributo creativo di idee e suggerimenti per valorizzare gli ambienti con gusto ed eleganza, tenendo sempre d’occhio il portafoglio.

 +D_logosquare_nero        

www.plusdesign.ch    

Facebook   Pinterest   Twitter  

Claudia Sigismondi & Andrea Proto

Guest editors

Mariangela Romoli

IL PROFUMO DELL’ELEGANZA

Fiorentina di nascita, ha imparato a riconoscere la bellezza e la qualità dei profumi nelle antiche profumerie di Firenze, oggi scomparse. Per Mariangela il profumo è arte, ricerca e artigianato.

Le sue scelte vanno al di là della moda del momento a favore della profumeria di nicchia. La parola “nicchia” rimanda all’idea del nido, di un luogo piccolo e protetto. Nella profumeria si considera di nicchia un marchio che a fronte del prestigio per la singolarità delle sue creazioni, pur potendo aumentare la distribuzione, decide di non farlo a salvaguardia della qualità dell’offerta, per non snaturare la propria anima artistica e artigiana. L’elemento che caratterizza la profumeria artistica è la continuità, il fatto che le sue espressioni siano fatte per durare nel tempo. Per tale ragione è necessario che siano originali, di rottura. In una parola: uniche.

Con suoi post attraverseremo paesi e continenti, passeremo dalle sconosciute profumazioni di terre lontane alla scoperta di piante, spezie, percorsi olfattivi e prodotti unici a noi vicinissimi. Oggi Mariangela, spoletina di adozione, nella sua profumeria ha cercato solo qualità ed eccellenza: case di nicchia attente all’unicità e alla salvaguardia della loro identità.

Mariangela Romoli

 

 

 

Guest Editors

Tiziana Pregliasco

IL BENESSERE AD PERSONAM

Tiziana é mamma, moglie e personal trainer. É profondamente convinta che siamo il risultato dello stile di vita e delle scelte che ogni giorno facciamo, più o meno consapevolmente; crede che alimentazione e attività fisica, più di altri fattori, determinino la qualità della nostra esistenza. Lo sport per lei é una costante: prima atleta, poi organizzatrice di eventi, ha contribuito alla realizzazione di importanti competizioni mondiali, comprese le Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006.

Diventata mamma ha iniziato a specializzarsi nel fitness e con la sua attività, Ad Personam, segue individualmente i clienti con l’obbiettivo di cucirgli addosso un percorso di benessere, integrando piani di allenamento ed educazione alimentare, ottimizzando il tempo e tutte le possibili occasioni a disposizione; ci si allena dovunque e comunque, non necessariamente in palestra!

Con AdPersonam si rivolge soprattutto agli increduli, ai rassegnati, agli indaffarati, a quelli che “non ho mai tempo”, che “vorrei ma non posso”. Nei suoi post troverai suggerimenti e proposte per migliorare in maniera graduale e definitiva il tuo stile di vita, per dedicarti a stare meglio.                                          

logo titti   

Guest Editors

Francesca La Via

LA SIGNORA DELLA MUSICA

La musica è sempre stata la sua passione. Sin da bambina, quando tutte le altre amiche sognavano di fare l’attrice o la principessa, lei si vedeva a dirigere un’orchestra o seduta davanti al suo pianoforte, sul palco di un teatro.

Si sa la passione porta lontano. Oggi Francesca La Via direttrice di coro, insegnante di pianoforte e insegnante di musica, dedica tutta la sua attenzione ai bambini perché sa quanto può essere importante da piccoli essere capiti e scoperti. Insegna musica agli asili nido con il metodo Gordon e didattica musicale alle scuole materne e elementari.

Lavora per il CDM il Centro Didattico Musicale di Roma, organizza concerti e corsi per libreria Koob e collabora presso l’Associazione Musica per la Pace di Roma.

Guest Editors

Anna Giulia Pecoraro

UNA DONNA DALLA PARTE DELLE DONNE

La dott.ssa Anna Giulia Pecoraro è nata a Roma l’11 luglio 1964. Si è laureata con Lode in Medicina e Chirurgia nel luglio 1989  e specializzata con Lode in Ostetricia e Ginecologia nell’ottobre 1994. Attualmente lavora presso la Casa di Cura Quisisana a Roma ed è CTU presso il Tribunale di Roma

Con il Prof. Fabrizio Forgione ha pubblicato nel 1966 il libro Guida pratica all’ecografia in Ostetricia e Ginecologia per offrire al medico di famiglia e ai ginecologi pratiche e complete nozioni sulla tecnica ecografica e indicazioni sulla necessità o meno di ricorrere a tale supporto diagnostico, rivelatosi di estrema utilità.

Il suo studio è a Roma, Lungotevere della Vittoria 5

Tel. 0636001598

Anna Giulia Pecoraro

Guest Editors

Cristiana Grassi aka Orata Spensierata

IL CIBO OLTRE LA RICETTA

È nata in una metropoli del nord e, dopo anni di lavoro tra editoria e pubbliche relazioni, ha mollato tutto ed è andata a vivere su un’isola.

Qui si è dedicata completamente alle sue passioni: la cultura del cibo, la cucina e la fotografia. Dal 2009 esiste L’Orata Spensierata, che da blog di cucina ha finito col diventare la sua seconda pelle.

Parallelamente fa del suo meglio per promuovere, comunicare e valorizzare con parole e immagini l’enogastronomia isolana tra biodiversità, tradizioni, prodotti, ristorazione, rispetto del territorio.

Orata Spensierata

orataspensierata@tiscali.it

Guest Editors

Daniela Bardoni

LA SIGNORA DELLA LEGGE

Daniela Bardoni è un avvocato civilista, libero professionista, abilitata davanti alle Giurisdizioni Superiori che esercita nel Foro di Roma. Nella sua carriera ultra-ventennale ha svolto incarichi professionali di natura diversa, maturando una significativa esperienza in materia fallimentare, contrattualistica ed in ambito giuslavoristico.

Dal 2015 è ideatrice e conduttrice del programma radiofonico “Diritto in Diretta”. Di recente ha pubblicato il libro dal titolo “I Minori e la loro tutela” edito AdMaiora.

Studio Legale Bardoni

studio legale bardoni per Chicandlowcost

 

 

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!